SUP
Divertiti sul lago d’Iseo sulla tua tavola da SUP! Il corso di Sup ti permetterà di apprendere le tecniche di conduzione della tavola in acqua piatta e affrontare il lago in piedi sulla tua tavola!
Le lezioni iniziano con una introduzione all’attività, elementi di teoria, si passa ad un riscaldamento fisico tramite esercizi a secco ed infine messa in pratica con allenamento in acqua, rientro feedback dell’attività svolta.
La durata della lezione è di circa 1h e prevede tutto il materiale necessario per svolgere la lezione (tavola, pagaia, salvagente, muta).
Al termine dei corsi l’allievo sarà in grado di utilizzare il SUP in autonomia e noleggiare l’attrezzatura di Sportaction.
Il percorso di apprendimento si divide in 3 livelli di perfezionamento:
INFO IN BREVE
Quando: da maggio a fine ottobre.
Orari lezioni: 9.00-12.00 e 15.00-18.30. Orari da definire in base alle esigenze degli allievi e al vento.
Include: corso, attrezzatura necessaria, assicurazione.
Prenotazione: presso la segreteria chiamando il +39 340 9843097 o scrivendo una mail a info@sportaction.it
Costi: Listino SUP
S1 PRINCIPIANTI
Nel corso per principianti verranno affrontate le tematiche di base dello Stand Up Paddle:
Come si sta in piedi sulla tavola – Come è composta la pagaia e come viene regolata – Esame della remata a secco ed in acqua – Sistemi di remata e spostamenti – Manovre esempio come girare – Posizione piedi pari a posizione di Stance – Utilizzo del leash (laccio alla caviglia) – Come eseguire un allenamento completo – Errori da evitare – Esercizi a secco e in acqua – Sicurezza in acqua.
S2 PERFEZIONAMENTO
Nel corso di perfezionamento si passa ad una tecnica di pagaiata più avanzata, postura ottimale sulla tavola, kick turn -S. Ogni allievo sarà in grado di pagaiare utilizzando una tecnica corretta, un movimento più fluido e più potente. Imparare a gestire al meglio situazioni di vento e correnti maggiori.
S3 AVANZATI
Tecnica di pagaiata più aggressiva, controllo della tavola in condizioni più impegnative, andature Downwind e Upwind. L’allievo, concluso il corso, saprà muoversi in autonomia e potrà impostare con l’aiuto dell’istruttore un allenamento personalizzato al fine di perfezionare tutte le manovre apprese.